Animal Planet negozio animali Travagliato Brescia

Il negozio

Il Labrador Retriever giunse nel Regno Unito con i pescatori che si spingevano fino alle acque di Terranova e alla Baia di Saint John.
La selezione e l'allevamento della razza sono in gran parte merito degli inglesi che puntarono soprattutto sulle attitudini del cane facendo in modo che rispondesse al meglio alle esigenze dei cacciatori. Si distinsero due tipi di cane: uno più pesante, il Terranova, e uno più leggero, anche chiamato Cane di Saint John, che diede origine all'attuale Labrador Retriever.
Il Labrador veniva inizialmente impiegato soprattutto nel riporto delle prede abbattute ma, viste le sue particolari abilità natatorie dimostrate nel riportare le reti dei pescatori, si pensò di perfezionare la razza affinando le sue capacità di riporto anche in acqua.


carattere

Il Labrador Retriever è un cane forte e dinamico con un forte bisogno sfogare la sua energia. Ha un ottimo carattere. E' molto affettuoso, intelligente e leale e sempre alla ricerca del compiacimento del padrone. E' quindi molto legato alla famiglia ed è molto socievole con gli altri animali e le persone.
Le sue tante capacità gli permettono di essere utilizzato per svariate attività come la caccia, la pet-therapy, il salvataggio o come cane-guida per invalidi e non vedenti.

taglia

Maschi: 56 – 57 cm
Femmine: 54 – 56 cm
Altezza al garrese